Sogna in grande, ma agisci partendo da piccoli passi
Desidero esprimere la mia sincera gratitudine a tutti voi per la generosità dimostrata nel contribuire alla raccolta fondi per la costruzione di un pozzo a Watamu, in Kenya. La vostra fiducia in questa iniziativa è stata un prezioso sostegno.
Purtroppo, la somma raccolta finora non è sufficiente per realizzare il progetto originale. Tuttavia, ho riflettuto sul pensiero: Sogna in grande, ma agisci partendo da piccoli passi.
Pertanto ho pensato che non avesse senso lasciare i fondi inattivi in attesa di raggiungere l'obiettivo prefissato. Ho quindi deciso di cercare un'alternativa che potesse essere realizzata con le risorse attuali e che rimanesse coerente con l'obiettivo di aiutare la comunità a costruire la propria autonomia anziché ricevere della beneficenza.
Dopo aver consultato alcuni amici locali, abbiamo deciso di utilizzare i fondi per acquistare due macchine per cucire professionali e creare un laboratorio di sartoria presso una scuola di Watamu. Questa iniziativa offrirà loro la possibilità di acquisire competenze pratiche e professionali, preparandoli per un futuro in cui potranno sostenersi autonomamente.
Se pensi all’anno prossimo semina il granturco. Se pensi ai prossimi 10 anni pianta un albero. Se pensi ai prossimi 100 anni istruisci le persone. Zygmunt Bauman
La scuola cui ci siamo rivolti è la God Our Father Center For Needy Children Watamu Kenyan, che ospita numerosi orfani di tutte le età, offrendo loro un ambiente sicuro e la possibilità di un'istruzione che possa migliorare le loro prospettive future.
Desidero ringraziare Moha per averci sostenuto in questo progetto sin dal primo momento, facendo da tramite con la comunità locale e occupandosi di tutti gli aspetti pratici necessari alla sua realizzazione.
Sogna in grande, ma agisci partendo da piccoli passi è stato il mantra che ha guidato questa iniziativa fin dall'inizio. La vostra generosità e il vostro sostegno hanno reso possibile trasformare un'idea in un'azione tangibile, fornendo opportunità significative a coloro che ne hanno più bisogno.
Guardando avanti, continueremo a lavorare insieme per realizzare il massimo impatto possibile partendo dalle risorse a nostra disposizione. Con la fiducia, la determinazione e il sostegno della comunità, siamo sicuri che potremo compiere insieme ulteriori passi verso un futuro migliore per tutti.