480

Florinda Barbuto

Psicologa, Psicoterapeuta, PhD, Counselor e Coach

Iscritta all'Albo degli Psicologi del Lazio (n. iscriz. 14679 dal 02/03/07; annotazione come Psicoterapeuta delibera n. 21 del 30/12/2013)

All'inizio della mia vita adulta post liceo ho intrapreso diverse strade. Ho dedicato qualche anno al mondo del giornalismo. Mi sono occupata poi di project management. Ho scelto quindi di dedicarmi all'attività accademica e alla ricerca in ambito universitario.

Questo mentre cresceva in me la passione per la psicologia e, di conseguenza, ne curavo la formazione.

Dopo la laurea in Psicologia, ho proseguito i miei studi con un Dottorato di Ricerca in Psicologia e la Specializzazione in Psicoterapia, integrandoli con una formazione in Counseling e Coaching.

Per molti anni, come Psicologa, mi sono dedicata alla ricerca, alla progettazione e alla formazione. Ho coordinato per molti anni  gruppi psicosociali per la prevenzione e la gestione delle emergenze, in collaborazione con le istituzioni sanitarie e la protezione civile. Ho partecipato alla pubblicazione di alcuni testi quali Cambiamento  e resistenza in terapia, Psicologia per migranti, Trovare un partner gradito.

Nel frattempo ho iniziato ad avvicinarmi al mondo dello sport e delle attività all'aperto che ho deciso di integrare nel mio lavoro.

Il nuoto, il padel, i gokart, il paracatudismo indoor, il parapendio, l'arrampicata, il canyoning sono solo alcune delle esperienze che ho deciso di sperimentare e condividere con i miei pazienti.

Credo, infatti, che sia importante affiancare attività più introspettive e statiche, come i colloqui presso il mio studio, con attività più dinamiche, all'aperto e in gruppo.

Vivo con grande passione il mio lavoro. Considero ogni colloquio un viaggio in cui la persona che si è rivolta a me mi consente di accompagnarla nel suo percorso, fatto di consapevolezze, fatiche, lacrime e sorrisi.

Servizi di consulenza

Centro d'Ascolto Psicologico e Gruppi di psicoterapia

FITPSY rappresenta una forma dinamica di psicoterapia che si evolve attraverso percorsi personalizzati. Integriamo percorsi di psicoterapia individuale e di gruppo, arricchiti da esperienze immersive all'aperto, come parapendio, trekking, mostre interattive e altre ancora. Sperimenta le diverse attività per un percorso terapeutico completo e coinvolgente. Il nostra approccio olistico mira a favorire la crescita personale, migliorare il benessere emotivo e promuovere relazioni più appaganti.

FITPSY per i gruppi: outdoor training e team building

FITPSY non si rivolge solo a singoli, ma anche a gruppi desiderosi di esperienze uniche. Il nostro obiettivo è promuovere la costruzione dell'interdipendenza all'interno del gruppo, consentendo lo sviluppo delle potenzialità di ciascun membro. Attraverso attività di outdoor training e team building, miriamo a rafforzare la fiducia, la coesione e l'efficienza del gruppo. Contattaci per trasformare il tuo gruppo in una squadra più coesa e performante.
luglio 2024
sun
mon
tue
wed
thu
fri
sat
01
02
03
04
05
06
07
08
09
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Double click to edit

Ho una malattia si chiama fantasia: porta quasi all'eresia è considerata pazzia…
Cappellaio Matto