La Magia dei Sogni
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.
Nelson Mandela
L'esperienza
Museum of Dreamers è la mostra dedicata ai sognatori che trasforma l’onirico in realtà, le aspirazioni in ispirazione, gli spazi in piattaforme per sognare. È un percorso emozionale di 21 installazioni immersive che invitano a lasciarsi ispirare, a inseguire le proprie passioni e a realizzare i propri sogni. Uno spazio dove condividere i propri desideri e vincere le proprie paure.
Dopo un breve briefing che ci consentirà di predisporci al meglio all'esperienza che vivremo insieme, visiteremo le diverse installazioni, durante le quali avremo modo di contattare i nostri sogni nonché di condividerli, con profondità e allo stesso tempo leggerezza, con gli altri partecipanti.
Gli obiettivi terapeutici
Quando nasciamo siamo dotati tutti di un grande talento, siamo tutti predisposti per essere grandi sognatori. Guardiamo la luna e sogniamo di andarci. Quando guardiamo una partita sogniamo di diventare il capitano più forte della squadra più forte. Di fronte a un balletto o uno spettacolo teatrale sogniamo di diventare il protagonista del palcoscenico.
E poi? Poi, però, cresciamo. E, talvolta, succede che quel talento che ci era stato donato si spegne. E smettiamo di sognare e di pensare di poter realizzare i nostri sogni.
Non è perché le cose sono difficili che non osiamo farle, è perché non osiamo farle che le cose sono difficili.
Seneca
La paura, lo scoraggiamento, la sfiducia, l’ansia, la preoccupazione prendono il sopravvento e cominciamo a pensare che alcune cose siano impossibili. E ce ne convinciamo così tanto da smettere di desiderarle.
Non smettere di sognare, solo chi sogna può volare.
Peter Pan
Quale è allora lo scopo del nostro appuntamento? Incontrare i nostri sogni. Recuperare quell’abilità che abbiamo sempre avuto di desiderare e sognare. E andremo via con i nostri cassetti di nuovo pieni, tenendoli aperti per poterli realizzare.
Il modo migliore per realizzare i propri sogni è quello di svegliarsi.
P. Valéry
Destinatari
Attività aperta a tutti, nessuna condizione particolare richiesta.
Quando e dove
- Sabato 18 maggio h. 14.00 – 17.00
L'appuntamento è un quarto d’ora prima dell’inizio dell’esperienza per poter accedere in orario alla struttura.
L'appuntamento è all'ingresso del Museum of Dreamers, presso il PratiBus Distric in Viale Angelico n. 52 – Roma.
Come iscriverti
Per iscriverti puoi
- compilare il modulo in fondo alla pagina N.B. se l'evento è già trascorso o non è presente il modulo perchè ancora fissata la data, contattaci per avere maggiori informazioni
- scrivere a [email protected]
- chiamare o inviare un messaggio (SMS o WhatsApp) al numero 329.0816947 o 392.4703046
Quota di partecipazione
Iscrizione regolare € 45,00
Early bird (entro il 13 maggio) € 40,00.
La quota comprende l'intera esperienza, il percorso di gruppo, l'ingresso alla struttura, i materiali occorrenti.
Cosa portare - Indicazioni pratiche
IMPORTANTE. Si raccomanda di arrivare un quarto d’ora prima dell’inizio dell’esperienza per poter accedere in orario alla struttura.
L'attività si svolge al chiuso, è sufficiente un abbigliamento comodo e a strati. Le installazioni sono interattive, pertanto meno pesi porteremo con noi più vivremo l’esperienza in maniera leggera e comoda.
Al termine del percorso è presente un piccolo bar per chi volesse usufruirne.
N.B. L'esperienza guidata organizzata e gestita da FITPSY presso l'installazione del Museum of Dreamers è indipendente rispetto all'organizzazione della stessa da parte dei curatori. Per l'acquisto di biglietti della mostra in maniera autonoma è possibile visitare il sito ufficiale del Museum of Dreamers.
Chat Whatsapp e passaggi
Per ogni evento di FITPsy viene creata una chat whatsapp in cui saranno forniti tutti i dettagli prima dell'incontro e in cui sarà possibile organizzari per offrire o chiede un passaggio. Una volta iscritto o se stai chiedi di essere inserito.
Vuoi essere il primo a conoscere i prossimi appuntamenti?
Segui la Chat WhatsApp in sola lettura e il Canale WhatsApp FITPsy Full Immersion Therapy - Psychotherapy