maggio 2024
sabato
18
14:00
Incontra i tuoi sogni
18 May 2024 14:00-17:00
Un appuntamento magico per salutarci, per vedere di persona coloro con cui condividiamo percorsi online, per fare il punto sugli obiettivi raggiunti e per mettere a fuoco i sogni che vogliamo realizzare. Quale è allora lo scopo del nostro appuntamento? Incontrare i nostri sogni. Recuperare quell’abilità che abbiamo sempre avuto di desiderare e sognare. Andremo via con i nostri cassetti di nuovo pieni di sogni, tenendoli aperti per poterli realizzare.

Incontra i tuoi sogni

La Magia dei Sogni

Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.
Nelson Mandela

L'esperienza

Museum of Dreamers è la mostra dedicata ai sognatori che trasforma l’onirico in realtà, le aspirazioni in ispirazione, gli spazi in piattaforme per sognare. È un percorso emozionale di 21 installazioni immersive che invitano a lasciarsi ispirare, a inseguire le proprie passioni e a realizzare i propri sogni. Uno spazio dove condividere i propri desideri e vincere le proprie paure.

Dopo un breve briefing che ci consentirà di predisporci al meglio all'esperienza che vivremo insieme, visiteremo le diverse installazioni, durante le quali avremo modo di contattare i nostri sogni nonché di condividerli, con profondità e allo stesso tempo leggerezza, con gli altri partecipanti.

Gli obiettivi terapeutici

Quando nasciamo siamo dotati tutti di un grande talento, siamo tutti predisposti per essere grandi sognatori. Guardiamo la luna e sogniamo di andarci. Quando guardiamo una partita sogniamo di diventare il capitano più forte della squadra più forte. Di fronte a un balletto o uno spettacolo teatrale sogniamo di diventare il protagonista del palcoscenico.

E poi? Poi, però, cresciamo. E, talvolta, succede che quel talento che ci era stato donato si spegne. E smettiamo di sognare e di pensare di poter realizzare i nostri sogni.

Non è perché le cose sono difficili che non osiamo farle, è perché non osiamo farle che le cose sono difficili.
Seneca

La paura, lo scoraggiamento, la sfiducia, l’ansia, la preoccupazione prendono il sopravvento e cominciamo a pensare che alcune cose siano impossibili. E ce ne convinciamo così tanto da smettere di desiderarle.

Non smettere di sognare, solo chi sogna può volare.
Peter Pan

Quale è allora lo scopo del nostro appuntamento? Incontrare i nostri sogni. Recuperare quell’abilità che abbiamo sempre avuto di desiderare e sognare. E andremo via con i nostri cassetti di nuovo pieni, tenendoli aperti per poterli realizzare.

Il modo migliore per realizzare i propri sogni è quello di svegliarsi.
P. Valéry

Destinatari

Attività aperta a tutti, nessuna condizione particolare richiesta.

Quando e dove

  • Sabato 18 maggio h. 14.00 – 17.00

L'appuntamento è un quarto d’ora prima dell’inizio dell’esperienza per poter accedere in orario alla struttura.

L'appuntamento è all'ingresso del Museum of Dreamers, presso il PratiBus Distric in Viale Angelico n. 52 – Roma.

Come iscriverti

Per iscriverti puoi

  • compilare il modulo in fondo alla pagina N.B. se l'evento è già trascorso o non è presente il modulo perchè ancora fissata la data, contattaci per avere maggiori informazioni
  • scrivere a [email protected]
  • chiamare o inviare un messaggio (SMS o WhatsApp) al numero 329.0816947 o 392.4703046

Quota di partecipazione

Iscrizione regolare € 45,00
Early bird (entro il 13 maggio) € 40,00.

La quota comprende l'intera esperienza, il percorso di gruppo, l'ingresso alla struttura, i materiali occorrenti.

Cosa portare - Indicazioni pratiche

IMPORTANTE. Si raccomanda di arrivare un quarto d’ora prima dell’inizio dell’esperienza per poter accedere in orario alla struttura.

L'attività si svolge al chiuso, è sufficiente un abbigliamento comodo e a strati. Le installazioni sono interattive, pertanto meno pesi porteremo con noi più vivremo l’esperienza in maniera leggera e comoda.

Al termine del percorso è presente un piccolo bar per chi volesse usufruirne.

N.B. L'esperienza guidata organizzata e gestita da FITPSY presso l'installazione del Museum of Dreamers è indipendente rispetto all'organizzazione della stessa da parte dei curatori. Per l'acquisto di biglietti della mostra in maniera autonoma è possibile visitare il sito ufficiale del Museum of Dreamers.

Chat Whatsapp e passaggi

Per ogni evento di FITPsy viene creata una chat whatsapp in cui saranno forniti tutti i dettagli prima dell'incontro e in cui sarà possibile organizzari per offrire o chiede un passaggio. Una volta iscritto o se stai chiedi di essere inserito.

Vuoi essere il primo a conoscere i prossimi appuntamenti?

Segui la Chat WhatsApp in sola lettura e il Canale WhatsApp FITPsy Full Immersion Therapy - Psychotherapy

Modulo di iscrizione: Incontra i tuoi sogni

Dati fatturazione

Indirizzo di fatturazione

Consensi

June 2024
Sat-Sun
29-30
15:00

Encounter Group: gruppo di incontro rogersiano a Greccio

Partecipa a un weekend unico a Greccio, immerso nella serenità e nella spiritualità di questo luogo incantato. Un'esperienza intensiva di incontro e crescita personale guidata dai principi della psicologia umanistica di Carl Rogers Iscriviti ora per un'esperienza che da cui tornerai cambiato.

Servizi di consulenza

Centro d'Ascolto Psicologico e Gruppi di psicoterapia

fitPsy rappresenta una forma dinamica di psicoterapia che si evolve attraverso percorsi personalizzati. Integriamo percorsi di psicoterapia individuale e di gruppo, arricchiti da esperienze immersive all'aperto, come parapendio, trekking, mostre interattive e altre ancora. Sperimenta le diverse attività per un percorso terapeutico completo e coinvolgente. Il nostra approccio olistico mira a favorire la crescita personale, migliorare il benessere emotivo e promuovere relazioni più appaganti.

fitPsy per i gruppi: outdoor training e team building

fitPsy non si rivolge solo a singoli, ma anche a gruppi desiderosi di esperienze uniche. Il nostro obiettivo è promuovere la costruzione dell'interdipendenza all'interno del gruppo, consentendo lo sviluppo delle potenzialità di ciascun membro. Attraverso attività di outdoor training e team building, miriamo a rafforzare la fiducia, la coesione e l'efficienza del gruppo. Contattaci per trasformare il tuo gruppo in una squadra più coesa e performante.
giugno 2024
sun
mon
tue
wed
thu
fri
sat
01
02
03
04
05
06
07
08
09
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
30

Double click to edit

Ho una malattia si chiama fantasia: porta quasi all'eresia è considerata pazzia…
Cappellaio Matto